Le reggiatrici sono un macchinario per imballaggio estremamente importante nel processo di produzione e prima di un trasporto, ecco perché.

Quando si produce qualcosa, tutte le macchine svolgono un ruolo assolutamente utile. Tra esse la reggiatrice non deve essere mai sottovalutata. Essa serve a sigillare dei prodotti che poi devono essere trasportati – a volte in luoghi anche molto lontani – e può essere disponibile in diverse modalità d’utilizzo, in base al sistema d’uso: esistono infatti la reggiatrice automatica di linea, la reggiatrice semiautomatica, la reggiatrice per bancali e così via.

Per comprendere come funziona, bisogna capire prima il concetto di tensione – cioè la forza che si esercita su una determinata superficie, in questo caso ciò che deve essere sigillato – affinché il lavoro venga eseguito nella maniera ottimale, indipendentemente dall’orientamento del prodotto. La reggiatrice consta infatti di una parte che viene chiamata reggetta – e che realizza appunto l’imballo – e si avvale di diversi materiali, e cioè polipropilene e poliestere.

Oltre alla vendita di macchine reggiatrici si effettua anche un servizio assistenza reggiatrici, che è importante e necessario in modo che la vostra produzione non si interrompa mai. La nostra assistenza interna è infatti qualificata e veloce, perché riteniamo necessario e fondamentale operare entro 24 ore dalla chiamata da ogni parte della Campania, con bassi costi di manutenzione.